[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La NutriBullet Treviso Basket supera per 95-78 la Tsmoki Minsk e si qualifica per la Champions League 2021/2022. Obiettivo raggiunto dai ragazzi di coach Menetti, che superano anche l’ultimo ostacolo e si garantiscono l’accesso alla competizione. Nonostante un avvio da dimenticare, Treviso ha reagito con un parziale notevole ed ha sempre condotto il match tenendo a debita distanza gli avversari. Miglior realizzatore Tomas Dimsa con ben 26 punti.
Primo quarto a due facce. Minuti iniziali dominati dai bielorussi, capaci di issarsi in un batter d’occhio sul 21-8. Subito un timeout utilizzato da Treviso, sotto scacco. In maniera quasi inspiegabile, però, Minsk non ha più trovato la via del canestro e Bortolani e compagni hanno inanellato un parziale di 22-0. Il primo quarto ha dunque visto prevalere la NutriBullet per 30-21 con tanti dubbi e una sola certezza: non ci si è annoiati. In avvio di secondo parziale i bielorussi hanno provato a restare attaccati al match, ma con il passare dei minuti Treviso ha preso il largo fino al +15 con il quale si è andati a riposo dopo i primi 20 minuti.
Nella ripresa il canovaccio tattico è stato piuttosto chiaro. Treviso ha amministrato il proprio vantaggio, tenendo a debita distanza gli avversari. Minsk ha invece tentato di accorciare le distanze per provare a regalarsi qualche ulteriore speranze. L’unico momento in cui si è avuta l’impressione che qualcosa potesse cambiare è stato nel quarto finale quando i bielorussi hanno inanellato un parziale di 15-2. Ciononostante lo svantaggio è rimasto in doppia cifra e, dopo il timeout chiamato da coach Menetti, Treviso è tornato a carburare.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]