[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Tofas Bursa ha sconfitto la Nutribullet Treviso Basket per 82-80 OT, sul parquet turco, nella circostanza della quinta giornata del girone J della Champions League 2021/2022 di basket. Gli uomini di coach Menetti si arrendono dopo un tempo supplementare, perdendo una sfida molto equilibrata che poteva finire diversamente. Quinto ko di fila per Treviso, prossimo all’eliminazione dalla competizione. Il miglior marcatore della serata è Giordano Bortolani, autore di ben 21 punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.
CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE
IL REGOLAMENTO DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2021
CRONACA – Avvio in salita per Treviso, che dopo 5’ ha già 7 lunghezze di ritardo. Il timeout chiamato da coach Menetti, però, sortisce gli effetti sperati e l’equilibrio torna a regnare. La tripla del sorpasso porta la firma di Matteo Chillo, che poi dispensa un assist per un’altra tripla, quella di Enrico Vettori. Treviso chiude il primo quarto avanti di uno e può essere più che soddisfatto. Si segna abbastanza anche nel secondo parziale, in cui nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, probabilmente anche in virtù dell’imminente intervallo. Treviso spinge sull’acceleratore e grazie ad Akele e Jones allunga sul +6 con poco più di un minuto da giocare. Tuttavia i turchi riescono a riportare la sfida in equilibrio, trovando esattamente 6 punti e tornando negli spogliatoi sulla situazione di 41-41.
Nei primi minuti della ripresa, il protagonista è Giordano Bortolani, che manda a bersaglio due bombe dalla lunga distanza nel giro di pochi minuti. I padroni di casa però reagiscono e si riportano avanti, costringendo Treviso ad un timeout. Al ritorno in campo, Chillo non sbaglia da tre, mentre proprio a pochi istanti dallo scadere, Sokolowski s’inventa la tripla del sorpasso. 10 dunque i minuti da giocare e 57-58 lo score sul tabellone. Nell’ultimo quarto le due squadre faticano a trovare la via del canestro. Treviso resta comunque avanti di due possessi fino alla fine e conta di poter giocare gli ultimi istanti con il coltello dalla parte del manico. Tuttavia un paio di decisioni sbagliate glielo impediscono e gli avversari impattano sul 72-72 a 21 secondi dalla fine. Un fallo in attacco di Simmons grazie i veneti, che trascinano la sfida ai tempi supplementari.
Nei 5′ minuti aggiuntivi, Treviso prova a giocarsela ma va in difficoltà fin dalle battute iniziali. Il protagonista è uno scatenato Tyler Ennis, che dal 77-78 segna 5 punti pesantissimi e condanna gli avversari. Questi ultimi fanno ciò che possono, dimostrandosi anche pressoché infallibili ai tiri liberi. L’ultima chance capita ad Imbrò, che tenta una tripla allo scadere ma non va a bersaglio. Vincono i turchi per 82-80.
TABELLINOÂ
TOFAS BURSA – Arslan 11, Cruz 10, Simmons 12, Ugurlu 3, Zubcic 17, Cook 2, Ennis 16, Satir N.E., Shepherd 5, Tanisan 3, Yasar 3, Zukauskas 0
TREVISO – Dimsa 7, Pellizzari N.E., Vettori 3, Faggian N.E., Bortolani 21, Imbrò 5, Chillo 8, Sims 4, Sokolowski 18, Jones 10, Akele 4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]