La Virtus Bologna vince 73-58 contro Nanterre e vola in semifinale di Champions League. Una partita difficile che Bologna ha largamente dominato trovando le forze di ribaltare la sconfitta dell’andata. Una difesa forte, impeccabile e una gestione delle rotazioni perfette da parte di Djordjevic.
La Virtus comincia alla grande e al 5′ sono già sul 9-3. I francesi capiscono che è necessario darsi una scossa che arriva, soprattutto, dalle mani di Palsson e riescono a pareggiare: 11-11. Bologna è brava a reagire e a chiudere i primi 10′ in vantaggio di +5 (17-12). Nel secondo quarto Bologna dilaga grazie a una buona difesa e la capacità di arrivare a canestro con soluzioni sempre alternative. A metà quarto la squadra emiliana attraversa una piccola crisi con un parziale 8-0 a favore di Nanterre ma Kravic e Punter si mettono la squadra sulle spalle e chiudono il primo tempo 41-29.
LA RIPRESA – Il secondo tempo comincia ancora con l’indole del gioco a favore di Bologna spinto da un super Taylor che sigla sei punti consecutivamente e conclude l’opera M’Baye con un parziale di 8-0. Reagiscono i francesi ma Bologna difende bene, concedendo poco, e chiudendo il terzo quarto con un parziale di +14 (58-44). Nell’ultimo periodo i padroni di casa soffrono e lottano su ogni pallone con Nanterre che si fa pericolosamente sotto nel doppio confronto arrivando a -2. Bologna è, però, brava e vola in semifinale riuscendo a vincere una partita complicata per 73-58.
TABELLINO
Virtus Bologna: M’Baye 16, Kravic 12, Punter 9
Nanterre: Palsson 18, Senglin 11, Juskevicius 10