La Virtus Bologna chiude la fase a gironi di FIBA Champions League da capolista del proprio gruppo. Le V nere sul parquet del PalaDozza hanno sconfitto il Promitheas per 98-91 al termine di un confronto che è andato all’overtime.
RECAP – Inizio equilibrato al PalaDozza dove le difesa traballano di fronte ad ottimi attacchi. Dopo un buon inizio ospite è la Virtus a salire sul +6 prendendo il comando con un leggero margine (16-10). Sotto il ferro s’impone con discreta facilità Qvale che garantisce punti facili ai suoi che amministrano nei primi dieci minuti anche se nel finale subiscono un break che ha permesso al Promitheas di chiudere il quarto inauguarale con sole due lunghezze di ritardo (25-23).
Meier con un layup impatta subito la parità segue poi M’Baye con una tripla (28-25). Nei minuti successivi non vanno in porto i tentativi di fuga dei ragazzi di Sacrpianti e la tripla di Gkikas a metà periodo vale la nuova parità (37-37). I due minuti finali si aprono con i punti di Moreira e Punter che valgono il +5 interno (48-43) e questo permetterà alla Virtus di andare all’intervallo sul punteggio di 52-46.
La ripresa si apre con un parziale di 10-2 per la Virtus (62-48). Questo lancia la banda di Sacrpianti che gestisce senza grosse difficoltà il punteggio nel periodo imboccando così il periodo finale (73-64). La tripla di Gkikas rimette subito tutto in discussione (73-67) e la partita è viva nella frazione conclusiva. Nel minuto finale le bombe di Hall e Meier valgono l’overtime (84-84).
Il primo canestro dell’extra time lo realizza Punter, poi il Promitheas risponde bene e arriva a comandare di un punto (88-89). Da qui però Bologna registra un parziale di 10 a 2 che vale il 98-91 finale.