La Dinamo Sassari e la Scandone Avellino sono scese in campo nella serata di mercoledì di FIBA Champions League. Il bilancio finale è di una vittoria e di una sconfitta. Avellino vince piuttosto agevolmente tra le mura del PalaDelMauro contro il Nymburk . Sconfitta ancora la Dinamo Sassari che dopo una buona gara si arrende all’Overtime contro l’Utena Juventus.
JUVENTUS UTENA-DINAMO SASSARI 100-95 OT
Nella sfida tra i fanalini di coda del gruppo A, Sassari cede all’overtime contro i lituani dell’Utena Juventus. La gara è stata equilibrata sin dal primo periodo che si è chiuso con i padroni di casa avanti di uno (20-19). La leadership lituana viene confermata anche alla pausa lunga (46-40). Il sorpasso dei sardi arriva nell’ultimo periodo (75-78) ma viene subito annullato dalla tripla di Dendy che vale l’overtime (78-78). Nei cinque minuti di extra time la squadra di Pasquini viene sopraffatta e si arrende con il parziale finale di 100-95.
AVELLINO-CEZ NYMBURK 80-63
L’altra italiana impegnata nella serata non incontra grosse difficoltà e si tratta di Avellino. Gli irpini davanti al proprio pubblico partono bene e chiudono sul +9 alla prima pausa contro il Nymburk (23-14). L’inerzia resta dalla parte dei padroni di casa anche nel secondo quarto, all’intervallo è +6 (42-36). La pratica viene archiviata agevolmente nella seconda metà di gara. Il parziale conclusivo 80-63. Il migliore di serata per la squadra di Sacripanti porta il nome di Jason Rich, l’americano chiude con 23 punti a referto.