[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dodicesima giornata di Serie A e Cantù ospita Brescia. Partita giocata a ritmi altissimi e a beneficiarne è sicuramente lo spettacolo. Dopo una partenza da top team per Cantù, Brescia risale la china e rientra il partita. Il Derby lombardo lo vince Brescia per 89-92 dopo l’overtime.
Nel primo quarto la partenza di Cantù è da Nba. Dopo 2′ di gioco Woodard ha già messo tre triple e i padroni di casa sono devastanti in fase di attacco. Lo scopo degli ospiti è limitare i danni, infatti i primi 10′ di gioco si chiudono con un impressionante punteggio di 32-22. Ai padroni di casa viene praticamente tutto: nei primi quattro tentativi da tre non sbagliano mai e, sulla sirena, Gabriele Procida trova un punto di una bellezza rara.
Il secondo quarto è un assolo di Burns che guida i suoi con 13 punti al 49-49 di fine primo tempo. Burns rende un incubo la vita a Kennedy, incollandosi a lui e impedendogli di toccare palla. Sicuramente nella prima metà di partita a mettersi in luce sono Woodard e Johnson per i padroni di casa e, indiscutibilmente, Burns per gli ospiti. Il solito Leunen distribuisce gioco di altissimo livello per tutto il parquet e non sbagliando mai.
Il terzo quarto è un elastico nel punteggio. Cantù allunga nel punteggio, si fa riprendere, riallunga e chiude addirittura sotto 67-68. Woodard sugli allori, per essere blasfemi, sembra Steph Curry, e mette una quantità di triple impressionante. Nell’ultimo quarto Woodard rientra in campo come aveva interrotto: otto su undici da tre punti, garantiscono a Cantù la possibilità di rimanere avanti nel punteggio. Splendida partita anche per Vitali. L’ultimo quarto finisce sul 80-80 e si va all’overtime.
Ai supplementari entra meglio in campo Brescia, anche grazie alla super partita di Vitali nel momento decisivo. Finisce 89-92 con un brivido sulla sirena per Brescia.
IL TABELLINO
CANTU’: Woodard 28, Johnson 26, Kennedy 12, Leunen 9, Pecchia 7, Thomas 4, Procida 3, Bayehe 0, Baparape 0, Lanzi 0, La Torre 0, Williams 0
BRESCIA: Burns 17, , Vitali 16, Kalinoski 15, Crawford 14, Ristic 11, Moss 7, Chery 6, Cline 4, Sacchetti 2, Ancellotti 0, Parrillo 0, Bortolani 0
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]