[the_ad id=”10725″]
Proseguono senza sosta le gare di ottavi dei playoff di A2, che determineranno la squadra promossa nel massimo campionato di basket nazionale per la prossima stagione. In gara-1 successi interni per Moncada Agrigento ed Alma Trieste, che hanno avuto la meglio rispettivamente di Kontatto Bologna e Remer Treviglio.
Nel match del PalaMoncada, del quale si è parlato molto nei giorni scorsi per via di dichiarazioni poco edificanti da parte di entrambe le società , l’equilibrio è stato massimo nei primi due quarti (20-20 e 28-28), con le squadre che sono andate a riposo sul 48 pari. Al rientro in campo i siciliani hanno proseguito nella loro ottima serata in fase realizzativa, mentre la Fortitudo, che nella scorse ora ha perfezionato l’ingaggio di Cinciarini, ha abbassato vistosamente le proprie percentuali. Con un secondo tempo da 52 punti, Agrigento è riuscita dunque a fuggire ed a mettere in cassaforte il successo: 100-88 il finale.
Nell’altra gara delle 18, Trieste ha dovuto faticare non poco per portarsi in vantaggio nella serie. Dopo aver staccato di 9 punti i lombardi nei primi 20′ di gioco, al rientro in campo la Remer ha creato più di qualche preoccupazione al pubblico di casa. Vistasi azzerare il vantaggio da Treviglio con un ottimo terzo quarto (17-26), Trieste non si è disunita e, grazie alla spinta dei propri tifosi, è riuscita ad avere la meglio sul finale col punteggio di 88-83.
Per Bologna e Treviglio l’opportunità di rifarsi in gara-2, match nei quali entrambe saranno impegnate ancora in trasferta, nel tentativo di portare la serie in parità .