La Famila Wuber Schio conquista la qualificazione per le semifinali Playoff del campionato serie A1 di basket femminile. La formazione veneta strapazza la Meccanica Nova Vigarano (82-48) in gara due dei quarti e ora aspetta la vincente della serie tra Broni e San Martino di Lupari, forzata in gara tre dalle lombarde.
SCHIO DOMINANTE – Schio conquista sin da subito la leadership del match. Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, il 60% da due punti della Famila fa la differenza e la catapulta a più diciannove sin dall’intervallo lungo (22-41). La ripresa è un monologo delle ospiti, che riescono a portare in doppia cifra Lisec con 17 punti, Lavander con 12 e Quigley con 11.
RIMONTA BRONI – La Elcos Broni rimonta in casa la Fila San Martino di Lupari e si assicura la possibilità di giocarsi la qualificazione tra le migliori quattro in gara tre (66-53). Nonostante Webb provi subito a catapultare le ospiti in doppia cifra di vantaggio grazie all’80% da tre punti (4/5) con il quale chiude il primo tempo, all’intervallo lungo la formazione lombarda chiude sotto soltanto di otto, A far rimanere in scia la Elcos la possanza sotto canestro di Milic (20 punti complessivi).
Tutto cambia nella ripresa grazie a una scatenata Wojta che trascina Broni alla rimonta con 23 punti, che le valgono il titolo di giocatrice del match. Alla Fila non bastano i 14 punti di Webb.