La Passalacqua Ragusa domina contro la Gesam Gas&Luce Lucca imponendosi con il punteggio di 92-60 in gara uno dei quarti di finale playoff del campionato serie A1 di basket femminile 2018/2019. La squadra di casa non concede scampo alle toscane e potrà affrontare maggiormente a cuor leggero il secondo atto della serie.
LA CRONACA – Primo tempo piuttosto equilibrato, nonostante le ragusane si mantengano costantemente avanti sin dal primo minuto di gioco. Lucca, però, riesce a non far scappare le avversarie trainata dal talento di Vaughn (la top scorer ospite con 15 punti, ndr). All’intervallo lungo il punteggio recita 50-41 a favore della Passalacqua.
Grazie ad un parziale monstre trovato nel terzo quarto, le siciliane volano sino al più ventitré e si rendono protagoniste dell’allungo decisivo. Gli ultimi dieci minuti divengono una vera e propria formalità con il match che vive di pieno garbage time.
Per quanto riguarda le prestazione individuali la copertina se la prende Hamby con 23 punti. Ottima prestazione anche per Romeo (13 punti e 5 assist) e Harmon (20 punti, 6 rimbalzi).