Basket femminile

Basket, Europei femminili 2019: la Turchia batte l’Ungheria di misura

Isil Alben - Foto "fiba.basketball"

La Turchia gioca con il cuore e trova la prima vittoria per 59-58 contro l‘Ungheria al Campionato europeo di basket femminile.

La Turchia dopo le due sconfitte con Italia e Slovenia non ci sta e vuole dimostrare il suo valore contro la prima della classe: l’Ungheria. Le turche cominciano subito con il gas aperto e chiudono il primo quarto avanti di 5 (19-14). Il secondo quarto è combattuto punto su punto e le magiare si avvicinano pericolosamente tornando negli spogliatoi sotto solamente di uno: 27-26.

La ripresa comincia con le ungheresi che passano in vantaggio grazie ai due punti della Zele. La Turchia, però, ricomincia a macinare punti e chiude il terzo quarto sopra di 6 (41-47). Nel finale le turche cercano di resistere al prepotente ritorno ungherese, capace di farsi sotto. A 20″ dalla fine l’Ungheria è a un solo possesso di distanza e riesce ad arrivare a meno uno, la Turchia riesce però a reggere all’urto e vince di misura: 58-59. Una vittoria frutto della voglia di vincere, una vittoria di squadra.

SportFace