Cecilia Zandalasini è campionessa WNBA. Il più cristallino talento del basket femminile italiano ha infatti festeggiato con le compagne delle Minnesota Lynx dopo la vittoria in gara-5 delle Finals contro le Los Angeles Sparks, sconfitte per 85-76. Per la Zandalasini soltanto otto secondi in campo, nel finale della partita che ha assegnato il titolo. Nel complesso l’azzurra ha collezionato cinque presenze stagionali, di cui tre nelle Finals. Soltanto un’altra italiana aveva conquistato il titolo WNBA: nel 1997 Caterina Pollini trionfò con Houston Comets.
“Abbiamo l’anello della WNBA, che figata!” queste le prime parole della Zandalasini, che ha espresso le sue sensazioni a caldo. “Ho giocato soltanto otto secondi, ma almeno mi sono tolta la tuta e ho fatto il bagno con lo champagne insieme alle compagne in divisa – ha raccontato l’azzurra – Tornerò presto in Italia con un bagaglio molto ricco, ringrazio tutti per questa incredibile opportunità.”
I complimenti sono arrivati anche da Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro: “Cecilia è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, siamo certi che questa esperienza, assolutamente meritata, la farà crescere molto. Ha imparato tanto e saprà metterlo al servizio anche del club e della Nazionale. La aspettiamo per festeggiarla e per affrontare insieme le nuove sfide che ci attendono.”