“La prima partita è un’emozione, soprattutto se si tratta della prima partita delle Olimpiadi. Dovevamo solo pensare che fosse un altro torneo 3×3. Speriamo di ricaricarci in vista della prossima partita fra poco e di essere più brillanti. Cercheremo di fare il nostro meglio”. Sono queste le parole di Rae D’Alie, autrice di otto punti all’interno della vittoria dell’Italia nell’esordio olimpico contro la Mongolia: l’italo-americana ha trascinato il quartetto, soprattutto con una rubata e un canestro che nel finale hanno spezzato l’inerzia a favore delle azzurre. Di seguito anche le dichiarazioni di Giulia Rulli e del ct Andrea Capobianco.
TOKYO 2020, BASKET 3×3: IL PROGRAMMA DI TUTTE LE GARE
TOKYO 2020, BASKET 3×3: IL PROGRAMMA DELLE GARE DELL’ITALIA
TOKYO 2020, BASKET 3×3: RISULTATI E CLASSIFICHE
TOKYO 2020, BASKET 3×3: IL REGOLAMENTO
RULLI – “Nessun risultato è scontato: ce la possiamo giocare con chiunque ma anche viceversa. La Mongolia non andava sottovalutata e non l’abbiamo fatto: ci sono solo otto squadre, e sono le migliori del mondo. L’importante era rompere il ghiaccio, ci prendiamo la vittoria e analizzeremo gli errori fatti, anche a causa dell’emozione, in vista della Francia”.
CAPOBIANCO – “La prima partita è difficile per tutti. noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo in difesa, in attacco siamo stati tesi. Abbiamo comunque vinto contro una squadra esperta e che ha tirato meglio del solito da tre punti. Sono sereno per quanto riguarda l’attacco, in difesa dobbiamo fare attenzione ad alcune situazioni”.