Sono iniziati nel migliore dei modi per la Nazionale italiana di Badminton gli Europei a squadre 2020. Nella prima giornata degli European Team’s Men Championships infatti gli Azzurri hanno superato per 4-1 una squadra ostica come quella di Israele. In apertura sconfitta in due set tiratissimi per Fabio Caponio contro il numero 46 del mondo Misha Zilberman, poi però è stato un dominio italiano che ha portato alla vittoria.
A pareggiare i conti è stato Enrico Baroni, che si è imposto in due set su Yonathan Levit. Poi è toccato al doppio composto da Gianmarco Bailetti e David Salutt superare in tre set la coppia israeliana composta da Ariel Shainski e Misha Zilberman. Il punto della certezza della vittoria l’ha portato in dote Giovanni Toti, che in tre set ha avuto la meglio su May Bar Netzer. Importante comunque anche il punto del 4-1, portato da Giovanni Greco e Kevin Strobl che hanno sconfitto Maxim Grinblat e Yonathan Levit sempre in tre set. Così l’Italia chiude la prima giornata in testa al gruppo 8, davanti alla Croazia che ha vinto per 3-2 sulla Bulgaria.
Fondamentale adesso la giornata di mercoledì 12 febbraio, che vedrà gli Azzurri impegnati in due match contro Bulgaria e Spagna prima dell’impegno contro la Croazia di giovedì.