
Annuncio a sorpresa di Charles Leclerc
Charles Leclerc, a poche settimane dall’inizio della nuova stagione di Formula 1, fa un annuncio a sorpresa: fan presi alla sprovvista.
Si scaldano i motori, è ormai tutto pronto per l’inizio di una delle stagioni più attese degli ultimi anni: il campionato mondiale di F1 2025 sta per cominciare.
Nella giornata di ieri, a Londra, nella spettacolare cornice della O2 Arena, sono stati presentati team e livree per la stagione che sta per cominciare. La Ferrari ha così potuto presentare il nuovo arrivato in scuderia, un certo Lewis Hamilton che si è fatto conoscere nel settore negli ultimi anni.
La Ferrari non ha presentato solo i colori della nuova SF-2025 ma, in seguito all’evento di Londra, i fari si sono puntati su Maranello dove sono stati mostrati i rendering e le specifiche della vettura pronta a scendere in pista in questo 2025.
Nella mattinata di oggi, invece, i piloti della Rossa hanno potuto testare la nuova SF-25 nel circuito di Fiorano per lo shakedown.
Insomma, c’è grande attesa per il mondiale che avrà inizio in Australia, a Melbourne, nel weekend del 14-16 marzo. Nel mentre, Charles Leclerc non ha abbandonato un’altra sua passione, trovando il tempo di comporre e di pubblicare altri due suoi brani al pianoforte su tutte le piattaforme streaming.
Charles Leclerc pubblica due nuovi brani
La musica è una passione extra pista di Charles Leclerc che tutti abbiamo avuto il piacere di apprezzare nel corso degli ultimi due anni. Il pilota monegasco, infatti, nel 2023 pubblicò tre singoli, interamente suonati al pianoforte, dedicati a tre gare del campionato: AUS23 (GP d’Australia), MIA23 (GP di Miami) e MON23 (GP di Monaco). Il 16 febbraio 2024, invece, uscì il suo primo EP “Dreamers”, composto da quattro brani e realizzato in collaborazione con il pianista francese Sofiane Pamart.

Questa volta, a distanza di un anno dal suo EP, Leclerc ha pubblicato due brani riguardanti due gare della passata stagione. MC24 è dedicata al Gran Premio di Monte Carlo che lo ha visto finalmente trionfare a casa sua, in quella che sembrava una vera e propria maledizione. SIN24, invece, ricorda il Gran Premio di Singapore e il ricordo è decisamente più frustrante: quella gara lo vide chiudere al quinto posto, dopo esser partito addirittura nono in griglia.
Due brani molto rilassanti e con un pizzico di malinconia, tratti distintivi delle opere del pilota monegasco.