Automobilismo

Formula Regional Europe, tragedia a Spa: muore il 18enne pilota Dilano Van’T Hoff in un incidente

Lutto

Tragedia sulla pista di Spa-Francorchamps: Dilano Van’T Hoff ha perso la vita questa mattina durante la gara di Formula Regional European Championship, evento di supporto al weekend della 24h di Spa del GT World Challenge Europe. L’Eau Rogue fa un’altra vittima a pochi anni di distanza da Antoine Hubert, che perse la vita nel 2019. Van’T Hoff, 18enne olandese, è stato trovato incosciente all’interno dell’abitacolo e trasportato velocemente al centro medico, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

“Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps. Vogliamo esprimere le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici. Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuito di Spa-Francorchamps e il Gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota”, è la nota emessa in un comunicato ufficiale.

Siamo molto tristi di apprendere della scomparsa di Dilano van ‘t Hoff oggi a Spa-Francorchamps. Dilano è morto inseguendo il suo sogno di raggiungere l’apice del motorsport. Insieme a tutta la comunità del motorsport, i nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari“. Queste le parole di Stefano Domenicali, ad di Formula 1, che si è unita al cordoglio per la tragica scomparsa del pilota 18enne.

SportFace