La Sprint Race di Formula 2, appuntamento del Gran Premio d’Italia, si conclude con la vittoria di Ticktum, seguito da Callum Ilott, che dopo la gara di ieri è riuscito a disputare un’ottima performance, mentre Lundgaard termina in terza posizione. Ottima anche la gara di Mick Schumacher che dopo aver sigillato la vittoria nella Feature Race di ieri (14 anni dopo il successo di suo padre a Monza) finisce ai piedi del podio: un bilancio nettamente positivo per il tedesco in questo weekend.
Non si può dire lo stesso di Robert Shwartzman che è rimasto a bocca asciutta sia nella gara di ieri che nella Sprint Race di questa mattina. Il giovane pilota russo si accontenta di un nono e un sesto posto, risultati non proprio eclatanti che permettono il sorpasso non solo di Ilott, ma anche del suo compagno di squadra Mick Schumacher. Infatti, quest’oggi il russo di casa Prema è slittato al terzo posto nella classifica del campionato, preceduto dall’inglese di UNI Virtuosi e dal figlio del sette volte campione del mondo. Un mondiale completamente aperto e ancora tutto da decidere.
In Formula 3 nella gara 2 di questa mattina trionfa Hughes in un contesto più che caotico, che ha visto l’incidente avvenuto tra Vesti e Sargeant nell’ultima fase di gara. Completano il podio l’australiano Liam Lawson e il rookie francese Pourchaire.