La diretta testuale della maratona femminile degliEuropei di atletica leggera 2022, in programma a Monaco dal 15 al 21 agosto. Si alza il sipario sulla rassegna continentale: subito in strada le azzurre Giovanna Epis ed Anna Incerti. Chi conquisterà le medaglie? L’appuntamento è a partire dalle ore 10.30 di lunedì 15 agosto. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto, per non perdersi nemmeno un’emozione.
TUTTI I RISULTATI DI LUNEDI’ 15 AGOSTO
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO
EUROPEI 2022: IL CALENDARIO DI TUTTI GLI SPORT
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
12.57 ALEKSANDRA LISOWSKA NON LASCIA SCAMPO A NESSUNA! ORO SPLENDIDO PER LA POLACCA, PARLOV (CROAZIA) ARGENTO, BRINKMAN (OLANDA) BRONZO. QUINTA UN’OTTIMA GIOVANNA EPIS.
12.53 Lisowska va per la vittoria! Che allungo della polacca, poi in tre per due medaglie. Quinta purtroppo Epis.
12.48 No! Si Stacca sul più bello la Epis, non riesce a rientrare. E’ quinta al momento ma davanti vanno a tutta.
12.43 Dattke prova ad allungare e fa il vuoto, restano in cinque davanti e c’è Epis! Mancano 38 km.
12.33 32.2 km, Epis continua a reggere alla grande nel gruppetto di testa! Ci sta facendo sognare in grande.
12.20 31.7 km percorsi, siamo dunque già nel rush finale. A 10 km dalla fine Giovanna Epis resta saldamente nel gruppo di testa con dieci atlete.
12.04 Epis in testa ancora insieme ad altre dieci o poco più atlete dopo i 25 km! Si entra nella fase caldissima.
11.50 Circa quindici atlete sono rimaste al comando, poi staccate di trenta secondi le prime inseguitrici.
11.40 Giovanna Epis sempre nel gruppo di testa, sta correndo abbastanza bene. Siamo praticamente all’intermedio della mezza maratona.
11.29 Epis ancora lì con le migliori dopo i primi 15 km, Incerti è scivolata invece indietro a quasi due minuti. Per lei non ci sono più chance.
11.15 Epis in testa con McCormack anche ai 12.2 km. Sta gestendo tutto molto bene, siamo però a meno di un terzo di gara.
11.06 Azione fresca quella di Epis anche ai 10 km, transitano appaiate in sei-sette e c’è la nostra azzurra.
11.00 Epis aumenta i giri del motore e transita insieme a Brinkman al comando del plotoncino al rilevamento degli 8.2 km!
10.49 La britannica Wright guida il plotoncino ai 5 km, Epis sesta e Incerti, seppur indietro di diverse posizioni, sempre in questo gruppo molto ampio di testa.
10.42 Al rilevamento dei 2.2 km gruppetto compatto davanti con Hrochova che transita per prima ma con Epis quinta e Incerti poco dietro.
10.31 Inizia ora la maratona femminile!
10.30 Amici di Sportface, buongiorno dalle strade di Monaco di Baviera e benvenuti alla diretta scritta della maratona femminile degli Europei di atletica. Per l’Italia Giovanna Epis e Anna Incerti, si parte fra un istante.