Si è conclusa la finale dei 100 metri maschili agli Europei di atletica a Berlino. Filippo Tortu ha tagliato il traguardo in quinta posizione con un crono di 10.08. La vittoria è finita nelle mani di Hughes, davanti a Prescod e Harvey con un tempo di 9.95.
RESOCONTO – Niente da fare per il fenomeno italiano che non riesce a rendere secondo le aspettative. Lo dimostra anche il tono che l’azzurro mostra nelle parole del post-gara. Il britannico Hughes è il più veloce, dimostrando continuità e freddezza a seguito di un’ottima semifinale che lo aveva visto grande protagonista. Sul podio anche il connazionale Prescod con 9.96 e il turco Harvey con 10.01.
100 METRI FEMMINILI – Nella giornata di martedì 7 agosto si è disputata anche la finale dei 100 metri femminili. Asher-Smith si è aggiudicata la vittoria con un tempo di 10.85 davanti alla tedesca Lueckenkemper, quest’ultima con un crono di 10.93. Ultimo gradino del podio per la Schippers (10.99). Nessuna italiana presente in questa disciplina.