Andre De Grasse salterà i Mondiali di atletica di Londra 2017. Il canadese ha comunicato tramite un post sui suoi account ufficiali nei social network che non prenderà parte alla rassegna iridata a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fermo per tutta la stagione.
Duro colpo per gli appassionati di atletica e anche per il Team Canada con l’atleta che si è allenato tutto l’anno in vista della manifestazione nella quale sarebbe stato uno degli sfidanti di Usain Bolt sui 100 metri e nel quale era uno dei favoriti per la vittoria nei 200 metri, ai quali il giamaicano non prenderà parte.
De Grasse è riuscito a conquistare ben tre medaglie ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, un argento (sui 200 metri) e due bronzi (100 metri e nella staffetta 4×100 metri) ed è triste e deluso per come sia andata a finire ma nel suo post scrive: “Ero al massimo della forma e avevo voglia di misurarmi con i migliori atleti del pianeta. Perdere questa chance è inimmaginabile ma devo fare i conti con questa realtà. Sono triste ma sono ancora giovane e tornerò più forte di prima”.
Il velocista canadese, classe 1994, avrà sicuramente altre occasioni e potrebbe essere una delle punte di diamante del futuro nella velocità in atletica.
Ecco il comunicato dell’atleta:
After sustaining an injury this week, I’m devastated to let my fans know that I will be unable to compete in London.https://t.co/83S8RiyyLE
— Andre De Grasse (@De6rasse) 2 agosto 2017