Massimo Stano (Fiamme Oro) torna a gareggiare dopo un anno e mezzo, tra la pandemia e i problemi fisici. E lo farà domenica mattina in occasione dei 10.000 di marcia su pista allo stadio Martellini di Roma, terza prova dei Campionati di Società che si snodano su tre sedi: Bergamo, Acquaviva delle Fonti (Bari) e la Capitale. “Voglio rivivere le sensazioni della gara, riprendere confidenza anche con quella ‘ansietta’ pre-competizione, con la gestione dei giorni precedenti e del giorno stesso. È questo l’obiettivo di domenica. Non guarderò il tempo, non è un problema se esce un crono che non è nei miei canoni”, ha dichiarato il marciatore pugliese.
Oltre a lui, Roma segnerà anche un altro ritorno, quello di Eleonora Dominici (Fiamme Gialle), marciatrice da 1h30:35 nella 20 km, assente dal giugno 2019. L’ultima gara di Stano fu quella dei Mondiali di Doha del 2019, esattamente il 4 ottobre, ed ora vede la possibilità di prendere parte ai Giochi di Tokyo.
Appuntamento domenica mattina alle 10.15. Al via anche Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) e Davide Finocchietti (Libertas Unicusano Livorno).