Atletica

LIVE – Salto in alto Kosice 2024 con Tamberi: atletica leggera in DIRETTA

Gianmarco Tamberi - Foto Antonio Fraioli

La diretta live del Jbl Jump Fest di Kosice 2024: tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Presenti diverse stelle azzurre al via, tra cui spicca il campione olimpico, mondiale ed europeo di salto in alto Gianmarco Tamberi. Il portabandiera alle prossime Olimpiadi se la vedrà con il ceco Jan Stefela, il bulgaro Tihomir Ivanov e l’altro azzurro Manuel Lando, sesto agli Europei di Roma. L’appuntamento è a partire dalle ore 18.30 di mercoledì 19 giugno. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale live delle gare del salto in alto a Kosice 2024 aggiornata minuto per minuto.

DOVE VEDERE LA GARA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


IL RESOCONTO DEL MEETING DI KOSICE – TAMBERI E LANDO SI FERMANO A 2.23

20.00 – Terminato il meeting di Kosice: sorprendentemente primo Alperen Acet, turco, con 2.27; Tamberi e Lando a seguire, fermatisi a 2.23, mentre fuori dal podio il ceco Jan Sefela.

19.58 – Terzo tentativo sfumato anche per il campione olimpico, Tamberi, il quale non riesce a superare la misura 2.27. Dopo il sensazionale 2.37 fatto registrare a Roma, giornata ‘no’ per l’italiano.

19.56 – Niente da fare, in fin dei conti, per Lando: anche il terzo tentativo non va a buon fine, questa volta ancor prima di staccare. Anche Stefela cade in errore e saluta la competizione.

19.52 – Il turco Acet vola in prima posizione, al momento, essendo l’unico a esser riuscito a superare la misura 2.27 anche dopo il secondo tentativo. Tamberi è chiamato a un guizzo in extremis.

19.48 – Secondo tentativo che non va per Lando, al momento la misura 2.27 è una chimera per gli atleti in gara.

19.47 – Tamberi sfiora il superamento dell’asta, ma il suo tentativo si trasforma in errore: l’azzurro si rammarica immediatamente dopo.

19.46 – Evidenti errori anche di Acet e Stefela…si attende il campione olimpico, Tamberi.

19.45 – Aumenta nuovamente la difficoltà: misura 2.27 e primo tentativo non andato a buon fine per Lando. Qualora superasse l’altezza al prossimo tentativo, si tratterebbe di record personale per il sesto classificato a Roma.

19.40 – Al momento, rimasti in gara soltanto Tamberi, Lando, Stefela e Acet. Gli azzurri puntano alle prime due piazze, alla portata considerando le performance della concorrenza.

19.35 – Il gioco si fa duro e gli azzurri rispondono positivamente: Lando e Tamberi saltano 2.23 senza problemi, di slancio, mentre Stefela e Ivanov cadono in errore. Al momento, gli azzurri sembrano favoriti per occupare le prime due posizioni.

19.25 – Dopo due tentativi non andati a buon fine, Lando riesce a superare la misura 2.19 nella terza e ultima occasione: continua la gara. Out invece Kapitolnik.

19.15 – Sale la difficoltà, così come la misura: a 2.19, prima eliminazione, con lo slovacco Ruffini fuori dai giochi. Errore anche per l’italiano Lando e l’israeliano Kapitolnik, mentre Grimsey sfodera ancora un gesto brillante, così come Kravchuk.

19.05 – Lando supera agevolmente anche i 2.15, ottima performance sin qui, ma non ci sono dubbi a queste ‘altezze’. Male invece Beer e Ruffini, beniamini del pubblico di Kosice, entrambi a quota due errori. Kapitolnik bene.

19.00 – Si prosegue con la misura 2.15, man mano aumenta la difficoltà come di consueto, sebbene si sia partiti con una misura bassa.

18.58 – Come previsto, praticamente nessun atleta presenta difficoltà nella misura 2.10, eccetto il turco Acet: primo salto errato, secondo ben eseguito.

18.53 – Prima misura agevole per la maggior parte degli atleti in gara: 2.10 superato dall’azzurro Lando e dagli slovacchi Beer-Ruffini, così come dal britannico Grimsey.

18.35 – Appena 10 minuti all’inizio dell’evento in quel di Kosice. Oltre i già citati azzurri, Tamberi e Lando, presenti in Slovacchia anche Stefela, Grimsey, Ivanov, Beer e Ruffini (padroni di casa), Kravchuk e Acet.

18.20 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale del Jbl Jump Fest di Kosice, con Gianmarco Tamberi protagonista assoluto in questo meeting di salto in alto. Presente anche un altro azzurro, Manuel Lando. Si partirà tra 25 minuti, alle ore 18.45.

SportFace