[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la partenza della squadra azzurra che domani, 4 agosto, decollerà alla volta di Berlino per prendere parte ai Campionati Europei in programma dal 6 al 12 agosto. C’è grande entusiasmo al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ che ha ospitato la preparazione degli atleti azzurri che nella giornata di oggi hanno ricevuto il saluto del presidente Fidal Alfio Giomi.
“Ci attende un esame e lo dobbiamo superare, ma quello che abbiamo fatto fin qui resta. Arriviamo a Berlino in un momento definito primavera o rinascimento – ha spiegato Giomi -. Ed è grazie ai vostri risultati che possiamo pensare di affrontare gli Europei con le giuste aspettative“.
Poi ha aggiunto: “L’anno è iniziato bene ai Mondiali indoor di Birmingham, poi in Cina con la marcia abbiamo raggiunto un risultato storico e ringrazio il presidente della Camera Roberto Fico perché ha capito l’importanza e ci ha ricevuto a Montecitorio. Poi Madrid: il 9.99 di Tortu ha stappato la bottiglia. E a seguire gli splendidi risultati giovanili che mi sono goduto in prima persona: penso a quello che è accaduto a Tampere, dove la 4×400 ha battuto gli Usa che avevano vinto 15 volte. Infine, Elena Vallortigara: un’atleta che ha attraversato momenti difficile e che invece ha pensato di salire così in alto. E a proposito di salto, lasciatemi fare un applauso a Sara Simeoni per i 40 anni che ricorrono domani del suo 2,01, storico record del mondo”.