Atletica

Elisa Molinarolo vittima di insulti sui social: “Non andrai mai bene ai leoni da tastiera, sono arrabbiata”

Elisa Molinarolo
Elisa Molinarolo - Foto Xinhua News Agency.All Rights Reserved / IPA

Tramite il suo profilo Instagram, l’astista italiana Elisa Molinarolo ha denunciato la piaga degli insulti social, pubblicando uno dei tanti messaggi ricevuti durante le Olimpiadi di Parigi 2024. “Certo che se avessi un fisico da atleta avresti potuto fare molto meglio… con quel culone sei impresentabile per una manifestazione olimpica” si legge nel messaggio postato dall’atleta veneta, che ha poi scritto: “Non importa se sei alta, bassa, magra, formosa, quel che è certo è che non andrai mai bene al leone da tastiera di turno“.

Molinarolo non si è però limitata a questo ma ha parlato dell’argomento a 360 gradi, raccontando: “Sono davvero arrabbiata per quello che è stato scritto. Dall’altra parte dello schermo trova me, che negli anni mi sono presa i peggio insulti per il fisico e ormai “ho fatto il callo”. Ma se invece ci fosse una persona fragile, in un momento di difficoltà che litiga con lo specchio, quale sarebbe il risultato?

L’azzurra ha infine pubblicato una storia ringraziando le persone per i tanti messaggi di solidarietà e lanciato un appello: “Ho parlato dell’argomento perché vorrei che si iniziasse ad affrontare un problema reale che per il momento è ancora sconosciuto a tante persone. Le parole possono creare danni enormi, a volte irreparabili. Se potete, aiutatemi a condividere questo argomento per il bene di tante persone“.

SportFace