[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Hayward Field è stato teatro dell’ennesima storia di successi per trasmissione generazionale. Jake Wightman ha vinto il titolo mondiale nei 1500 metri ai Mondiali di Eugene, trascinato dall’emozione del padre che, in tribuna, commentava la gara per il pubblico. Geoff Wightman è un ex maratoneta inglese, ed ora è la voce dell’atletica leggera in tutto il mondo. “Quello è mio figlio. Ed è il campione del mondo!” urla non appena Jack taglia il traguardo. “Devo dirvi perché la telecamera adesso è puntata su di me. Questo è mio figlio. Lo alleno. Ed è il campione del mondo”, ammette Geoff.
“In qualche modo– racconta il Guardian- Wightman Sr è riuscito a trattenere le lacrime, per un momento che è stato sicuramente senza precedenti nella trasmissione e nella storia dello sport d’élite”.
“A volte può essere un po’ un robot al microfono– racconta Jack- alcune persone dicono robot, altri dicono professionale. Spero che abbia risolto questo problema oggi. Sarà interessante rivederlo. Mia madre piangeva”. E ancora papà Wightman: “Seguo le sue giornate sportive da quando aveva circa 11 anni, mia moglie è stata la sua insegnante di educazione fisica. L’abbiamo accompagnato in stadi sempre più grandi, davanti a folle sempre più grandi fino a medaglie sempre più grandi. Ma è stato surreale vederlo vincere l’oro. Pensavo: ‘Conosco quel ragazzo. Ha un aspetto familiare'”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]