[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’atletica italiana festeggia le ottime prestazioni azzurre agli Europei indoor di Torun 2021. Il Consiglio federale, riunitosi nella mattinata di martedì in videoconferenza, ha sottolineato gli ottimi risultati della squadra italiana. “È stato un Europeo esaltante” ha esordito il presidente Stefano Mei, “devo confessare che in molti momenti non sono riuscito a tenere un tono pienamente istituzionale, ma mi pare di aver capito che i ragazzi abbiano apprezzato molto la mia versione “tifoso“. Scherzi a parte, è stato un inverno complesso, vista la situazione in cui il mondo intero si trova, e per quanto riguarda i risultati tecnici, davvero molto bello, fin dalle rassegne nazionali“.
[the_ad id=”668943”]
“Di Torun, medaglie a parte, resta negli occhi soprattutto la compattezza della squadra” sottolinea il presidente della Fidal, “Jacobs, che definirei quasi “esagerato”, un Tamberi pienamente recuperato, così come Dal Molin, e tanti azzurri che hanno recitato da protagonisti, spesso dalle parti del podio. A cominciare dal triplista Bocchi e della staffetta 4×400 femminile, quarti; senza dimenticare Larissa Iapichino, che è sì una bambina, atleticamente parlando, ma ha fatto un grande figura, e ha il futuro dalla sua parte“.
“Nelle controprestazioni, che ci sono state, vedo comunque, in questo momento, soprattutto il lato positivo: i ragazzi hanno fatto un’esperienza importante, anche quando molto dura, che servirà loro nel prosieguo della carriera” ha aggiunto in conclusione Mei, “Credo che allargare la squadra sia stata una scelta indovinata“.
[the_ad id=”676180”]