[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Buon ritorno di Marcell Jacobs dopo l’eccezionale Olimpiade di Tokyo in cui ha vinto due ori. L’azzurro per la prima volta da quelle giornate campali torna in pista al meeting di Berlino, dove era ai nastri di partenza dei 60 metri piani, e non sfigura affatto. Il campione d’Europa in carica chiude in 6.51 la finale, sbaragliando la concorrenza e avvicinandosi al record italiano che detiene in 6.47. Ottimo inizio di stagione per il campione olimpico in carica, che in semifinale aveva iniziato invece un po’ con il freno a mano tirato.
Nella batteria, infatti, partenza non strepitosa per Jacobs, che cresce però alla distanza. La corsia centrale gli consente di gestire la situazione e con uno sprint davvero poderoso negli ultimi venti metri riesce a piazzare l’acuto in 6.57, un decimo di più rispetto al tempo con cui si è laureato campione italiano a cinque secondi dal record europeo. In finale, invece, l’inizio è strepitoso e già nei primi metri fa la differenza, quindi con una progressione costante e non esplosiva ma sicuramente controllata, va a chiudere in 6.51 portando a casa la vittoria e iniziando la stagione col piede giusto. Sul podio Arthur Cissé e il francese Jimmy Vicaut in seconda e terza posizione.
Jacobs ha commentato così la sua performance: “Non male, sono abbastanza contento. Sono dispiaciuto di non aver avuto buone sensazioni in batteria, poi bene in finale. C’è tanto da lavorare, l’obiettivo raggiunto era avvicinarsi ai 50, ora lavoriamo per la prossima. Prima della batteria un po’ di tensione c’è stata, che dire, enorme piacere essere il campione olimpico, cercherò di onorare questo titolo in ogni gara. Prima gara, sei mesi trascorsi sono tanti. La stagione sarà lunghissima, se comincia così non potrà che migliorare. Io non mi accontento mai, cerco di lavorare su ogni dettaglio. L’obiettivo di questa prima parte di stagione è il record europeo indoor, voglio arrivare in forma ai mondiali di fine marzo. Sono sempre lo stesso Jacobs di prima, voglio ringraziare tutti i tifosi, ho sentito la loro presenza”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]