[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Importanti appuntamenti per l’atletica leggera italiana nella giornata di mercoledì 19 agosto, con due meeting in programma tra Polonia ed Ungheria. A Bydgoszcz l’attesa è tutta per il pesista Leonardo Fabbri, che dopo aver superato abbondantemente i 21 metri nelle scorse settimane (21.57 a Sollentuna) adesso sfida direttamente i grandi nomi europei della disciplina. L’azzurro infatti scenderà infatti sulla pedana polacca insieme al croato Filip Mihaljevic e al polacco campione d’Europa Michal Haratyk (i migliori insieme a Fabbri nel 2020 europeo). Presenti anche l’altro polaccone Konrad Bukowiecki, il norvegese Marcus Thomsen, il plurimedagliato tedesco David Storl, il lussemburghese Bob Bertemes.
“Ci tengo molto a fare bene a Bydgoszcz – ha commentato il fiorentino dell’Aeronautica Militare – perchè ci sono tutti i migliori d’Europa. L’obiettivo è tornare ancora sopra i 21 metri, sarebbe importante confermarsi su misure di valore internazionale anche se la pedana qui è molto “lenta” avendoci gareggiato diverse volte negli ultimi anni.” Presenti nel meeting di Bydgoszcz anche Vladimir Aceti e Mariabenedicta Chigbolu nei 400 metri, oltre ad Erika Furlani nell’alto e Mauro Fraresso, a caccia degli 80 metri nel giavellotto.
[the_ad id=”668943″]
Grande atletica però anche a Szekesfehervar in Ungheria, dove Fausto Desalu scende in pista nei 200 metri dopo il grande 20.36 corso a La Chaux de Fonds. Tra i suoi avversari il britannico Adam Gemili e lo statunitense Elijah Hall-Thompson, che un’ora prima correranno anche i 100 metri fianco a fianco con Noah Lyles. Ottimo livello anche nel salto triplo, dove l’azzurro Tobia Bocchi potrà misurarsi contro avversari del calibro di Taylor, Pichardo, Zango e Craddock. Impegnato a Szekesfehervar anche Edoardo Scotti, che correrà i 400 metri a caccia del suo primato personale (45″84), già sfiorato a Trieste dove l’azzurro ha corso in 45″85.
[the_ad id=”676180″]