[the_ad id=”445341″]
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Marcell Jacobs ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche: “Sto meglio, vorrei dire bene. Ho buone sensazioni e la prossima settimana tornerò ad allenarmi a pieno regime. Avevo un fastidio tra gluteo e quadricipite che mi bloccava la schiena, causato da una piccola compressione vertebrale che portava a un’infiammazione del nervo sciatico, difficile da individuare. Per fortuna sono riuscito a risolvere il problema anche grazie a tecniche di allungamento e di mobilizzazione“.
L’oro olimpico ha poi proseguito: “Non ho più dolori, solo pensieri positivi. Mi sento di dire che le gambe vanno e i piedi girano. Non so se un mese scarso mi basterà per tornare al top. Probabilmente qualche settimana in più mi avrebbe fatto comodo, ma solitamente ci metto poco ad entrare in forma. Accelerare i tempi sarebbe insensato, a questo punto meglio rischiare direttamente quando conta. Non ho paura di farmi male. Agli ultimi Europei, dopo un lungo stop, ho chiuso con l’oro al collo“.
Il ritorno in pista di Jacobs avverrà dunque in occasione dei Mondiali di Budapest, a partire dalle batterie dei 100 metri in programma nella giornata di domenica 19 agosto. “Avversari? Verranno fuori quando conterà. Il più pericoloso resta Kerley, ma i suoi ultimi risultati dicono che non è al top” ha spiegato Jacobs, che tornerà a Monaco di Baviera, dove è stato curato dal dottor Hans Wilhelm Muller-Wohlfahrt, per “un ultimo check up completo” a inizio agosto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]