[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Marcell Jacobs, vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, alla sede della stampa estera a Roma per ritirare il premio di Miglior Atleta italiano dell’anno consegnato dall’Associazione della Stampa Estera.
Le sue parole: “Un grande onore ricevere questo premio inaspettato. Sono grato. E’ stata una stagione incredibile e spero di replicarla anche quest’anno. La prossima stagione all’aperto vogliamo iniziarla con un paio di 200 metri, che sono funzionali ai 100. Prima della batteria a Berlino ero emozionato, un po’ di pressione c’è stata. L’ho sentita quando sono arrivati tutti i titoli che ho vinto a Tokyo, non ero abituato. Non vedo l’ora di garaggiare ancora, a partire da venerdi in Polonia, Mi mancava quell’adrenalina della gara, spero di non stare più così tanto tempo senza gare percvhé mi è mancato.
Ha poi aggiunto: “Cosa mi aspetto per i Mondiali indoor di Belgrado? È una delle tappe fondamentali della stagione, dovrò uscire un po’ dalla mia comfort zone andando a gareggiare sui 60 metri visto che il mio punto di forza è dai 60 in poi. Ma per migliorarsi bisogna lavorare dove non si è così bravi, per questo abbiamo deciso di affrontare tutta la stagioen indoor. Sarà ò per me un ritorno a Belgrado, agli Eurpei del 2017 non andai così bene ma adesso sono un altro atleta e un’altra persona, sono consapevole di quello che posso fare. Andrò a Belgrado per giocarmi il tutto per tutto”.
Il premio di miglior atleta straniero in Italia è andato all’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, mentre il premio sportivo per la carriera alla nuotatrice Federica Pellegrini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]