[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Gianmarco Tamberi, Luminosa Bogliolo e Leonardi Fabbri saranno le stelle azzurre presenti a Torun per il World Athletics Indoor Tour Gold. Nell’Arena polacca, a partire da mercoledì 17 febbraio scenderanno in pedana i migliori atleti per darsi battaglia nel principale circuito dell’atletica al coperto. Tamberi cercherà di migliorare il 2.32 ottenuto in stagione nel salto in alto, confrontandosi con avversari del calibro dello statunitense Trey Culver (migliore prestazione mondiale dell’anno, 2,33 a New York), dell’ucraino Andriy Protsenko (2,28 quest’anno, 2,40 in carriera) e del bielorusso Maksim Nedasekau (capace di 2,35 due anni fa).
[the_ad id=”668943″]
Luminosa Bogliolo torna a sfidare le migliori velociste sui 60 ostacoli di nuovo le migliori nei 60 ostacoli per togliere centesimi all’8.05 stagionale e magari migliroare il personal best. Le avversarie sono le stesse delle uscite precedenti: la statunitense Christina Clemons, la nigeriana Tobi Amusan, la finlandese in ascesa Nooralotta Neziri e la bielorussa Alina Talay le più accreditate.
Leonardo Fabbri apre il proprio 2021 nel peso dopo il raduno in Sudafrica per confrontarsi con i migliori specialisti. In gara infatti ci saranno il polacco Michal Haratyk (campione europeo di Berlino e di Glasgow), il ceco Tomas Stanek, il polacco Konrad Bukowiecki e il tedesco David Storl (due volte campione del mondo). A completare il quadro anche lo statunitense Nick Ponzio e il polacco Jakub Szyszkowski. Il fiorentino cercherà di migliorare il 21,59 dello scorso anno per appropriarsi del record nazionale.
[the_ad id=”676180″]