Le stelle mondiali dell’atletica sono a Roma: il Golden Gala fa tappa allo stadio Olimpico. Incantati dalla bellezza dello stadio dei Marmi, i protagonisti del Golden Gala Pietro Mennea – Powered by IP hanno cominciato a respirare il clima dell’evento di venerdì sera, tappa italiana della Wanda Diamond League, una delle ultime occasioni per qualificarsi alla finale di Bruxelles del 13 e 14 settembre.
Tra le statue del suggestivo impianto che tradizionalmente ospita gli allenamenti e il warm-up, ha proseguito il proprio avvicinamento alla gara Gianmarco Tamberi, che venerdì cercherà la sua prima vittoria in carriera al Golden Gala, dopo aver conquistato il successo nella precedente tappa di domenica scorsa a Chorzow.
Gimbo ha provato le rincorse in pedana e ha dato appuntamento a tutti gli appassionati per venerdì sera: “Vi voglio tutti in Curva Sud”, ha detto a tutti i curiosi e ai fan che gli hanno chiesto un selfie o una stretta di mano, con la speranza di rivivere una serata magica come quella dei recenti Europei di Roma 2024 (11 giugno) quando ha saltato la miglior misura al mondo dell’anno (2,37) vincendo il suo terzo oro nella rassegna continentale.
Nel pomeriggio, ai Marmi, si sono allenate anche tante altre star, dal pesista Ryan Crouser al saltatore Woo Sang-hyeok fino agli sprinter Christian Coleman e Ferdinand Omanyala. Domani ancora allenamenti e gli ultimi arrivi, venerdì, dalle 19.30, la notte delle meraviglie.