[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il presidente della Fidal Alfio Giomi, intervistato dall’Adnkronos, ha parlato della stagione di atletica leggera, che rischia di saltare a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19: “La stagione 2020 non è archiviata, io mi auguro che si riesca a salvarla. Ci sono ancora in ballo gli europei di Parigi e i meeting della Diamond League. Al momento ne sono stati rinviati 6 su 14 e tra questi c’è il Golden Gala di Napoli e il nostro obiettivo è di poterlo riprogrammare ad agosto o a settembre. Faremo di tutto per salvarlo”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Il numero uno dell’atletica azzurra non perde la speranza per una eventuale ripresa della stagione in corso: “E’ chiaro che il rischio che la stagione venga annullata c’è e in questo momento non è nemmeno così importante perché ci sono problemi di gran lunga più gravi. Io, però, ho ancora speranze che si possa gareggiare in questa stagione e me lo auguro fortemente, primo perché vorrebbe dire che l’emergenza è passata e poi per i nostri ragazzi più giovani perché possano fare esperienza in vista dei Giochi del prossimo anno”.
In merito al rinvio dei Giochi di 12 mesi e di conseguenza dello spostamento dei mondiali di Eugene al 2022 Giomi ringrazia il presidente della Iaaf, Sebastian Coe: “Credo che abbia lavorato molto bene e con grande velocità , è riuscito ad incastrare nel migliore dei modi i pezzi di un puzzle difficile da incastrare”.
[the_ad id=”676180″]