A margine della presentazione degli Europei di atletica, Mattia Furlani ha condiviso le sue sensazioni in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Con determinati risultati è possibile arrivare a medaglia, è innegabile. Ma devo essere consapevole che valgo il podio perché devo entrare in pedana con questa mentalità. Poi ovviamente tra il dire e il fare… Ciò che conta è continuare a lavorare con serenità e il resto verrà da sé“.
Il talento azzurro, reduce da un salto di 8,34 metri – record mondiale U20 indoor – ha quindi aggiunto: “Sto vivendo un momento incredibile, ho ricevuto messaggi bellissimi da chiunque e ovviamente non può che farmi piacere. Con l’esperienza tutto diventerà sempre più facile. Podio ai Mondiali di Glasgow? Sognare non costa niente, specialmente dopo l’8,34“.
“Gli Europei di Roma fungeranno da test per le Olimpiadi, che arrivano 50 giorni dopo – ha spiegato l’azzurro, che infine ha concluso – Quest’anno ho scelto una scuola privata che mi sta aiutando nello studio per arrivare il diploma. Oltre a essere l’anno della maturità c’è anche la scuola guida per prendere la patente, ma stiamo conciliando tutto al meglio e sono felice“.