[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La prima giornata degli Europei indoor di atletica leggera a Torun regala all’Italia la prima certezza. Gianmarco Tamberi si è infatti qualificato per la finale del salto in alto maschile, in programma domenica mattina. All’azzurro è bastata la misura di 2.21, una quota assolutamente “comoda” per Gimbo che pochi giorni fa si è spinto fino a 2.35. L’impressione è che il podio sia alla portata, ma Tamberi non ha nascosto che l’obiettivo è quello di portare a casa il titolo.
TAMBERI, NUOVO LOOK IN PEDANA: E’ BIONDO (FOTO)
LE PAROLE DI TAMBERI DOPO LA QUALIFICAZIONE
[the_ad id=”668943″]
Invece la principale amarezza azzurra in questa prima giornata arriva da Antonino Trio, che ha mancato la qualificazione nel salto in lungo maschile. C’è rammarico perchè il 7.74 che è valso l’ottavo e ultimo posto utile per l’atto conclusivo era ampiamente alla portata di Trio, che agli Assoluti di Ancona si era spinto a pochi centimetri dagli otto metri. Niente da fare anche per Chiara Rosa, che si spinge fino a 16.90 ma chiude al quattordicesimo posto la qualificazione del getto del peso femminile.
Prime batterie anche in pista, con i 3000 metri donne e i 1500 metri uomini. Niente da fare però per l’Italia, visto che Ludovica Cavalli e Giulia Aprile chiudono nelle retrovie le rispettive batterie e lo stesso destino tocca a Joao Bussotti, Pietro Arese e Federico Riva.
[the_ad id=”676180″]