[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella quarta giornata degli Europei di atletica leggera, in scena a Torun, in Polonia, medaglia d’argento per Gianmarco Tamberi. L’azzurro è arrivato dietro al bielorusso Nedasekau, capace di saltare la misura di 2.37. I due hanno dato vita ad una gara davvero avvincente, saltando misure notevoli e con una grande facilità . Quando Jimbo era ad un passo dalla medaglia d’oro, il suo avversario ha sfoggiato un salto clamoroso, superando i 2.37 al primo tentativo dopo aver sbagliato due volte i 2.35. Tamberi ha provato a rimediare, ma ci è andato solo vicino. Resta l’amarezza per il mancato oro, ma oggi bisogna solamente fare i complimenti al giovane bielorusso.
[the_ad id=”668943″]
Nella mattinata, tra gli altri protagonisti italiani c’è stato Tobia Bocchi, che ha chiuso quarto nel salto triplo. Gara positiva dell’azzurro, il quale ha iniziato con il piede giusto saltando 16.65. Purtroppo nei tentativi seguenti non è riuscito a migliorarsi ed ha concluso alle spalle di Pichardo, Copello ed Heb in quest’ordine. Niente da fare invece per Dario Dester, che dopo un’ottima giornata di ieri ha dovuto dire addio al sogno medaglia nell’heptathlon. Eliminata anche Vittoria Fontana, ad un passo dalla finale nei 60 metri femminili. L’azzurra è stata la prima esclusa dall’atto conclusivo per appena un secondo. Come magra consolazione, Vittoria può festeggiare il primato personale di 7.28, che ha caratterizzato un’ottima prestazione in semifinale.
Le buone notizie per l’Italia arrivano dai 60 metri ostacoli maschili, dove sia Paolo Dal Molin che Franck Brice Koua hanno staccato il pass per la finale. Eliminato invece Fofana. Per quanto riguarda i 60 metri ostacoli maschili, invece, una straordinaria Luminosa Bogliolo si è qualificata per l’atto conclusivo. L’azzurra è arrivata a pari merito al secondo posto nella sua semifinale ma è approdata in finale. Out Di Lazzaro, che può comunque sorridere per il primato personale.
[the_ad id=”676180″]