[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si chiude al quinto posto la finale di Yadisleidy Pedroso nella finale dei 400 ostacoli agli Europei 2018 di atletica in corso a Berlino. All’Olympiastadion della capitale tedesca la primatista tedesca conclude con il tempo di 55”80 dopo aver provato a lottare per il podio ma cedendo sul rettilineo finale nella gara che ha portato l’oro alla svizzera Sprunger davanti a Ryzhykova e Beesley. “Ce l’ho messa tutta. Ho fatto un errore sull’ultimo ostacolo – ha affermato la Pedroso dopo la gara – e me ne sono accorta subito, ho messo un passo in più. Fino a quel momento avevo la ritmica giusta, ma dopo l’ottava barriera ho sentito la stanchezza e purtroppo gli errori si pagano. Volevo una medaglia, era possibile e mi dispiace”.
Nell’altra finale in programma con italiani, terminano in decima e undicesima posizione Abdikadar Sheikh e Bussotti Neves Junior nei 1500 metri: l’oro va al collo del norvegese Jakob Ingebrigsten, uno dei tre fratelli in gara, che chiude davanti al polacco Lewandovski e al britannico Wightman.
Nelle semifinali programmata per le serata, niente da fare per Irene Siragusa e Gloria Hooper nei 200 rispettivamente con i tempi di 23”30 e 23”43. Finale sfiorata anche da Lorenzo Perini, il più veloce degli italiani nei 110 hs ad un solo centesimo dal personale: non basta però il 13”50 che vale il decimo tempo. Chiude a 13”52 invece Hassane Fofana mentre Paolo Del Molin paga anche un fastidio muscolare e non va oltre il 13”61.