Atletica

Atletica, Europei Berlino 2018: il medagliere aggiornato

Antonella Palmisano - Foto Colombo FIDAL

Il medagliere degli Europei di atletica leggera 2018 aggiornato in tempo reale. Dal 6 al 12 agosto sarà l’Olympiastadion di Berlino il teatro della ventiquattresima edizione dei Campionati Europei di atletica. Ben quarantotto specialità, divise in 24 maschili e 24 femminili, per incoronare i campioni e le campionesse europee nell’appuntamento più atteso della stagione.

L’Italia si presenterà sul territorio tedesco con un team formato da 90 atleti tra cui spiccheranno Filippo Tortu e Marcell Jacobs nella distanza corta, Alessia Trost e Gianmarco Tamberi nel salto in alto senza dimenticare Antonella Palmisano nella marcia e tanti altri protagonisti. L’obiettivo sarà quello di migliorare lo score del medagliere dell’edizione 2016 (ad Amsterdam, Olanda) quando gli azzurri totalizzarono 7 medaglie con due ori, due argenti e tre bronzi, chiudendo al nono posto nella classifica generale.

Sportface.it vi terrà compagnia in tutte le giornate di gare a Berlino offrendovi una copertura minuziosa dell’evento a partire dalle sessioni mattutine per chiudere con quelle serali che, giorno per giorno, regaleranno medaglie ed emozioni. Al termine di tutte le finali in programma il medagliere verrà aggiornato in tempo reale.

IL MEDAGLIERE DEGLI EUROPEI DI BERLINO 2018

SportFace