[the_ad id=”445341″]
La Spagna ospiterà uno dei meeting più importanti dell’atletica, che si svolgerà in quel di Pamplona. Alle gare che ci saranno e che partiranno venerdì 29 dicembre saranno presenti anche molti atleti italiani che prenderanno le gare di Pamplona come delle prove per prepararsi al meglio alle prossime Olimpiadi di Parigi.
A Pamplona, in Spagna, termina il 2023 di Andy Diaz e di Roberta Bruni, o forse è meglio dire che da qui, dal Navarra Indoor Athletics di venerdì 29 dicembre, comincia la nuova stagione del triplista e dell’astista. Per entrambi si tratterà di una gara-test, una verifica di quanto fatto finora in allenamento, ma in un contesto competitivo di discreto valore. Diaz, campione della Diamond League per il secondo anno consecutivo, recordman italiano grazie al 17,75 stampato al Golden Gala di Firenze, affronterà l’impegno con una rincorsa dimezzata, ancor più che ridotta, che nei programmi di coach Fabrizio Donato non dovrebbe superare i sette passi. Il futuro azzurro Diaz (dal 1° agosto 2024), 28 anni, incontrerà in pedana alle 19 un altro ex cubano, l’esperto Alexis Copello (Azerbaigian) bronzo mondiale a Berlino 2009, e il finalista europeo all’aperto e al coperto Tiago Pereira (Portogallo).
Per la Bruni, invece, sarà tempo alle 19.30 in gara con la greca Nikoleta Kiriakopoulou bronzo iridato a Pechino 2015 e la spagnola Maialen Axpe, chiuderà così una stagione che l’ha vista ritoccare entrambi i (suoi) primati italiani, al coperto con il 4,62 di Ancona e all’aperto con il 4,73 di Chiari.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]