[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella giornata di domani, martedì 11 agosto, andrà in scena il primo appuntamento del Gold Continental Tour a Turku, in Finlandia, dove saranno impegnati cinque atleti azzurri: Marcell Jacobs sui 100 metri e Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli, Yohanes Chiappinelli nei 3000 siepi, Erika Furlani nel salto in alto e Hassane Fofana in gara su due turni nei 110 ostacoli.
Marcell Jacobs, dopo l’esordio da 10.21 a Rieti e il 10.14 di Savona, arriva a Turku per affrontare tra gli altri i britannici Chijindu Ujah e Richard Kilty, ambedue all’esordio, il francese Christophe Lemaitre, gli olandesi Taymir Burnet e Joris van Gool. L’azzurro si è detto molto fiducioso: “Ho trascorso una buona settimana, puntando sul mantenimento dei lavori fatti in precedenza. Sicuramente è una gara importante, con avversari di valore, e voglio metterne dietro il più possibile! Lo scorso anno qui mi ero trovato molto bene, c’è una bella pista”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Luminosa Bogliolo si confronterà con Annimari Korte, esplosa l’anno scorso dopo un periodo di break, Nooralotta Neziri e Reetta Hurske, che hanno già animato diverse gare sulle piste finlandesi nelle ultime settimane. L’azzurra è consapevole del’alto livello delle avversarie, ma crede di poter far bene: “Le avversarie ci sono e io vorrei essere già dietro ai blocchi! Dopo le ultime gare ho riscontrato qualche problema di tecnica sugli ostacoli e allora ho voluto lavorare su questo. In pochi giorni, ma spero di aver assimilato tutto il possibile”.
“Finora non ho svolto tanti allenamenti con le barriere, vista anche la stagione così particolare. Però quei pochi lavori che ho fatto sono riusciti bene e quindi mi sento piuttosto fiducioso”, il commento di Yohanes Chiappinelli.
Hassane Fofana non vede l’ora di scendere in pista dopo una lunghissima attesa: “Finalmente posso gareggiare di nuovo con atlete di alto livello, tornando nel giro che conta. Non temo il confronto, ma voglio sempre mettermi in gioco, perché c’è sempre da imparare e questo tipo di gare fa sempre crescere. Parto con l’intenzione di abbassare il mio stagionale ovvero il 13.74 corso a Savona e a Trieste, e non di poco. Uno stimolo importante verrà senza dubbio dagli avversari”.
[the_ad id=”676180″]