Atletica

Assoluti atletica La Spezia 2024, Mei: “Jacobs ci sarà”

Stefano Mei
Stefano Mei - Foto LiveMedia/Salvo Barbagallo

Meno di dieci giorni al via dei Campionati Assoluti Italiani di Atletica, i quali verranno disputati al rinnovato Campo Sportivo A.Montagna di La Spezia. A margine della cerimonia di inaugurazione, a seguito dei lavori di adeguamento dell’impianto, il presidente Fidal, Stefano Mei, spezzino di nascita, si lascia andare ad importanti annunci: “Marcell Jacobs ci sarà”, rivela il n°1 Fidal a “Città Della Spezia“.

Confermata dunque la presenza del campione olimpico ed europeo, che parteciperà, assieme a tanti altri nomi illustri, a quello che è l’ultimo appuntamento ufficiale dell’atletica prima della partenza per le Olimpiadi di Parigi: “Avete visto Marcell ieri sera in Finlandia strappare un 9.92 nei 100 metri, lui stesso ha confermato che ci sarà, così come Simonelli, mentre qualcuno deve decidere per il percorso migliore in vista delle Olimpiadi. C’è qualcuno che deve ancora qualificarsi, altri lo hanno già fatto e per questo magari qualche mezzofondista non ci sarà. Per il pubblico, già la conferma di Marcell è una bella cosa”, prosegue Mei.

Infine un entusiasta Mei conclude parlando della quantità di campioni presenti alla rassegna: “La cosa bella di questa atletica è che non ci sono solo Jacobs e Tamberi, ma una serie di atleti eccezionali, undici medaglie d’oro agli Europei. Tanti protagonisti di Roma, Tokyo e queste stagioni straordinarie ci saranno”.

SportFace