Prosegue la stagione dell’arrampicata sportiva, che al Kletterzentrum di Innsbruck vede andare in scena dal 26 al 30 giugno la terza tappa di Coppa del Mondo Boulder e la seconda tappa di Coppa Europa Lead. Al via degli appuntamenti in terra austriaca ci saranno anche cinque componenti del team Italia che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che sono reduci delle Olympic Qualifying Series di Budapest. Si tratta di  Stefano Ghisolfi, Filip Schenk (entrambi di Fiamme Oro), Giorgio Tomatis, Giorgia Tesio (entrambi di Centro Sportivo Esercito), nonché della futura olimpica Laura Rogora (Fiamme oro).
Nel boulder femminile insieme a Tesio ci saranno anche Giulia Medici (SSD Sport Promotion), Federica Papetti (ASD Rock Brescia), Francesca Matuella (Arco Climbing) e Irina Daziano (InOut ASD). Al maschile invece la squadra italiana vedrà in gara Nicolò Sartirana (Climbers Triuggio) e Pietro Biagini (SSD Kundalini). Per quanto la lead, oltre a Ghisolfi, Schenk, Tomatis e Rogora, saranno presenti Ilaria Scolaris (Sasp Torino ASD), Claudia Ghisolfi (Fiamme Oro) e Giovanni Placci (Orobia ASD).
La speranza è quella di proseguire con le soddisfazioni già maturate nei giorni scorsi, visto che ad Augsburg la Coppa Europa di Lead e Speed ha portato in dote all’Italia due medaglie. A centrare il podio sono stati Luca Robbiati nella Speed maschile (secondo posto) e Sara Strocchi, terza nella gara femminile sempre di Speed.