[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il vice ministro dell’Istruzione Anna Ascani, durante una diretta Facebook, è tornata a parlare della situazione relativa ai prossimi esami di maturità: “L’ammissione all’esame di maturità sara’ generalizzato ma la prova c’e’, il tutto promossi e’ semplificazione scorretta”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Ascani, risultata positiva al Coronavirus nei giorni scorsi, ha voluto anche rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute, per poi tornare sull’argomento principale: “Nel decreto si parla di esame di maturità, la nostra battaglia e’ stata fatta per garantire che ci fosse un esame di maturità, vogliamo che prova ci sia e ci auguriamo di poterlo svolgere con le modalità previste se si riuscisse a tornare a scuola in tempi relativamente brevi ma questo ce lo devono dire gli scienziati. In ogni caso una prova ci sara’ ed e’ bene che sia così. Il dibattito sul ‘6 politico’ e’ privo di senso, nessuno qui lo sta immaginando, vogliamo che il lavoro che gli insegnanti stanno facendo non venga mortificato. Piuttosto che cedere alla trasformazione di tutto in slogan, cerchiamo di fare il meglio possibile”.
Riguardo al decreto sulla scuola, Ascani ha spiegato: “Il Pd sta cercando di tirare fuori il testo migliore nel dialogo di maggioranza. Questo lavoro continuerà anche dopo, cercheremo di trovare la soluzione migliore per dare la risposta a tutti. Si cercherà un accordo politico. Il Pd e’ impegnato perché ci siano risposte importanti alle esigenze della scuola”.
[the_ad id=”676180″]