[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Layen si è resa protagonista nel corso di un’intervista alla Bild di un annuncio che non piacerà a molti e che riguarda le vacanze estive, sempre più a rischio per via dell’emergenza coronavirus: “A tutti i cittadini raccomando di non fare alcun piano per le loro vacanze. Oggi come oggi fare dei piani per luglio ed agosto non è possibile. Per quanto riguarda la riapertura delle scuole, i più giovani hanno una libertà di movimento maggiore rispetto alle fasce più deboli rappresentate dagli anziani e da persone con gravi patologie in corso”.
L’esponente UE prosegue e mostra un certo pessimismo per le relazioni sociali in assenza di un vaccino: “Va assolutamente limitato al massimo qualunque tipo di contatto con anziani senza vaccino. La solitudine è una prospettiva angosciante ma questo è l’unico modo per preservare la loro vita. Contro il Coronavirus serve anche molta paziente. Mi auguro che possa essere trovato un vaccino entro la fine dell’anno. Nel frattempo tutta l’Europa deve imparare a convivere con la presenza di questo virus, per molti altri mesi ancora. Di sicuro per l’intero 2020, nel corso del quale servirà usare la massima cautela possibile”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Leggermente più fiducioso appare il ministro per i beni culturali e del turismo Dario Franceschini: “Dipende però dalla disciplina nel continuare a rispettare le misure di sicurezza riguardo agli affollamenti. Il ministero sta lavorando per incentivare il turismo interno, con gli italiani che sono invitati a visitare il Bel Paese più di quanto mai fatto prima, fra borghi, treni storici, piste ciclabili ed altre iniziative”.
[the_ad id=”676180″]