[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’ex ministro dello sport Luca Lotti si rivolge direttamente al governatore della Toscana Enrico Rossi, chiedendo che la Regione segua l’esempio di Emilia Romagna, Lazio e Campania che hanno già concesso l’autorizzazione agli atleti professionisti di allenarsi individualmente all’interno dei centri sportivi. Una decisione che permetterà nei prossimi giorni alle società di calcio di queste regioni di tornare al lavoro, seppur in forma individuale.
“Il fine condiviso è il bene dello sport – spiega Lotti – il mio invito vuole essere costruttivo e collaborativo. Sarebbe una decisione di buon senso, perchè in questo modo non si deroga alla sicurezza di nessuno e si permette agli atleti di lavorare in un ambiente idoneo e sicuro. Si tratta semplicemente di consentire l’allenamento in forma individuale agli atleti professionisti (anche di discipline sportive non individuali) nel totale rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse.”
Secondo Lotti in questo modo anche in Toscana “lo sport potrebbe guardare con fiducia al futuro”. Vedremo se Enrico Rossi, governatore della Regione, vorrà replicare per condividere o meno il punto di vista dell’ex ministro.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]