[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 in Italia sembra aver assunto un drastico ridimensionamento, anche se tutti i cittadini devono continuare ad osservare le norme di contenimento al fine di evitare nuovi contagi.
Nonostante gli evidenti miglioramenti, però, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dovrebbe prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre: “Ragionevolmente, ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio. Lo stato di emergenza serve per tenere sotto controllo il virus. Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Lo stesso Conte ha dimostrato di non avere le idee molto chiare, facendo retromarcia qualche ora più tardi: “Non ho detto oggi che il Governo ha deciso di prorogare lo stato d’emergenza. Ho anticipato quella che potrebbe essere una proposta che valuteremo tutti insieme. Questa proposta non significherebbe che la curva epidemiologica ci sta sfuggendo dal controllo, piuttosto ci consentirebbe di continuare a monitorare la curva epidemiologica e intervenire laddove necessario”.
Il famosissimo virologo Giulio Tarro, che ha sempre sostenuto che il coronavirus sia stato sfruttato per motivi politici, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post polemico: “Vorrei sapere da virologo nomi e cognomi degli esperti che hanno consigliato a Conte di prolungare uno stato di emergenza epidemiologica che non esiste, che è solo una invenzione a scopi politici”.
[the_ad id=”676180″]