[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I migliori servizi in streaming dedicati alla musica e disponibili senza costi aggiuntivi. Giornate complicate per tutto il territorio italiano, tra chi deve combattere il virus, a chi è più fortunato ma deve far fronte alla noia quotidiana. Le restrizioni del governo infatti non permettono l’uscita dalle rispettive dimore, se non per motivi seri di lavoro o di salute. Internet in questo caso ci aiuta a non perderci negli infiniti pomeriggi in quarantena. C’è chi lavora o chi studia da casa, ma una mezz’ora per ascoltare della buona musica la si trova sempre.
L’emergenza da Covid-19 in questi giorni ha convinto varie aziende ad effettuare sconti o a rendere gratuiti i propri servizi. Questo non è ancora avvenuto per Spotify, che rimane a pagamento nelle varie versioni premium e senza limiti. Il più noto servizio musicale per cellulare, tablet e pc è disponibile gratuitamente con diverse restrizioni, tra cui il mancato utilizzo del download e la riproduzione casuale dei brani. Di seguito le varie offerte.
- VERSIONE PREMIUM (costo 9.99 euro): una delle versioni più in voga con una prova gratuita di 30 giorni. L’abbonamento è mensile e permette musica senza limiti e download.
- VERSIONE STUDENT (costo 4.99 euro): dedicata agli studenti, principalmente universitari, che condividono il servizio. Costo basso e musica senza limiti (massimo di 5 persone).
- VERSIONE FAMILY (costo 14.99 euro): simile alla versione per studenti, ma condivisa principalmente da una famiglia, ma anche da gruppi di amici.
Quali sono gli altri servizi in streaming disponibili sul mercato gratis? Ecco le valide alternative a Spotify Premium.
JAMENDO: è una piattaforma web che raccoglie musica libera, la quale cioè può essere ascoltata e scaricata gratuitamente e legalmente, pubblicata con licenze Creative Commons o con la Licenza Arte Libera.
JUST HEAR IT: è un motore di ricerca di musica online, scoperta di musica e servizio di streaming musicale.
SOUNDCLOUD: è un servizio musicale e sito web di music sharing che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica.
TUBEATS: è una piattaforma che ti permette di ascoltare, scoprire, salvare e condividere la musica senza alcun costo.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]