[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella cornice del Parco del Foro Italico, nel padiglione di We Sport Up, Sky Sport ha presentato la sua estate azzurra. Partendo dal tennis e arrivando alle altre discipline, sono stati resi noti i programmi della pay tv per i prossimi mesi. Grande novità la Coppa Davis, fino al 2024 e per la prima volta su Sky, in campo dal 14 al 18 settembre con la fase a gironi e poi a novembre con la fase conclusiva. La stagione del tennis sarà poi costellata da eventi su tutti Wimbledon, i Masters 1000 e le Nitto ATP Finals. Confermate Formula 1 e Moto GP, da non perdere il super weekend del 29 maggio (GP Monaco di F1, GP Italia di MotoGP al Mugello e 500 miglia di Indianapolis). Il calcio conferma le 3 partite a turno della Serie A, la Serie B e la Serie C con playoff e playout, oltre a Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e tutte le coppe europee. In estate tornerà poi forte il calcio femminile, con gli l’Europeo femminile che si disputerà dal 6 al 31 luglio in Inghilterra.
Le altre novità di Sky Sport comprendono i Campionati del Mondo di atletica leggera, trasmessi per la prima, dove l’Italia sognerà con Jacobs, Tamberi e non solo. Dall’11 al 21 agosto sarà il turno dei Campionati Europei di nuoto che andranno in scena a Roma. A livello continentale ci sarà da seguire anche la 41^ edizione di FIBA Eurobasket, con l’Italia protagonista in campo e a livello organizzativo, dato che un girone sarà ospitato dal Mediolanum Forum di Assago.
Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley, atteso da cinque grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l’Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico. In campo le campionesse e i campioni d’Europa, che ora vogliono conquistare il mondo. E ancora, la FIVB Nations League femminile (dal 31 maggio al 17 luglio), la FIVB Nations League maschile (dal 7 giugno al 24 luglio), la competizione internazionale che vede coinvolte le migliori 16 nazionali maschili e 16 femminili in un torneo ad alta intensità agonistica in giro per il mondo, che vedrà le Finals maschili disputarsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quelle femminili ad Ankara, Turchia, e i Campionati Mondiali di beach volley (su Sky live le semifinali e la finale) in programma a Roma dal 10 al 19 giugno.
[the_ad id=”1049643″]
Al centro della scena tornano anche le produzioni originali Sky Sport, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione, tutte disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Storie, personaggi e pagine di sport che passano attraverso le voci di una squadra di narratori formidabile: Federico Buffa con “#SkyBuffaRacconta Enzo Bearzot”, Matteo Marani e un nuovo capitolo di “Storie” intitolato “2003, Giallo Parma”, Giorgio Porrà con “L’Uomo della Domenica” dedicato a “Gilles Villeneuve – L’aviatore”, oltre alla docu-serie Sky Original “Una Squadra” diretta da Domenico Procacci e prodotta da Fandango, Sky e Luce Cinecittà, per celebrare la storica vittoria della Coppa Davis di tennis nel 1976.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]