[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’emergenza per il coronavirus ha costretto gli italiani a stare a casa per evitare il contagio e per questo motivo per le emittenti televisive si sono aperti diversi scenari. Analizziamo in particolare la situazione che riguarda Sky, stretta tra l’incudine rappresentata dall’assenza di sport e il martello che sono i clienti che chiedono, proprio per questo motivo, la riduzione dei prezzi degli abbonamenti, o addirittura la possibilità di accedere gratis ad alcuni contenuti di pacchetti finché tutto non tornerà alla normalità.
Sky ha deciso da inizio marzo di aprire la visione dei canali del pacchetto cinema a tutti i proprio abbonati, venendo così incontro alle richieste di chi si lamentava per l’assenza dello sport che invece si continuava però a pagare. Questo “regalo” da parte della pay tv di Murdoch era valido per i clienti satellitari e fibra, ma non per chi ha un abbonamento sul digitale terrestre. Questi ultimi abbonati, però, da sabato 4 aprile potranno accedere (così come gli omologhi su satellite e via internet) ad altri due canali del pacchetto cinema (Sky Cinema #IoRestoACasa 1 e 2) senza costi aggiuntivi.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
I NUOVI ABBONAMENTI – Coloro i quali sono già clienti, specie quelli di lunga data, hanno un prezzo di listino diverso e differenziato rispetto a tutti gli altri e sono soggetti a continui contatti da parte dei call center di Sky con sconti e proposte vantaggiose ad hoc, dunque analizziamo la situazione per chi volesse abbonarsi proprio adesso, andando a controllare i prezzi di ciascun listino. Per i clienti Fibra ci sono due interessanti proposte. La prima è il listino intrattenimento plus al prezzo di 19.90 euro al mese (anziché 43.39) per dodici mesi senza costi aggiuntivi in caso di recesso anticipato con inclusi il pacchetto Sky TV (Sky Uno, Sky Atlantic, Fox e altri canali), Sky Famiglia con le serie tv di Premium, i canali di intrattenimento per bambini e ragazzi, l’HD e la grande novità degli ultimi giorni, vale a dire Netflix incluso nel prezzo. La seconda è il listino cinema sempre al prezzo di 19.90 euro al mese (anziché 44.20) per dodici mesi senza costi aggiuntivi in caso di recesso anticipato con inclusi il pacchetto Sky Tv, il pacchetto Sky Cinema con i canali del bouquet Sky e in più quelli di Premium, e l’HD. Sul digitale terrestre c’è l’offerta “Sky Tv” con tutti i canali del bouquet dedicato (tra questi Sky Uno, Sky Atlantic, Fox) e il cinema e le serie tv di Premium al prezzo di 14.90 euro per i primi dodici mesi (anziché 19.90). Come ricorda sul proprio sito ufficiale, Sky non ha messo attualmente in vendita pacchetti per i clienti satellitari, in ottemperanza al decreto del Governo che ha vietato per il momento l’istallazione di parabole.
[the_ad id=”676180″]