Altro

Sky, evento a Roma per celebrare i 20 anni: tra gli ospiti Datome, Tortu e Fiamingo

Sky, logo ufficiale

Per celebrare i suoi 20 anni in Italia, Sky ha organizzato un grande evento a Roma, presso il Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano, dal 2 al 4 ottobre in cui saranno presenti tanti ospiti di spicco. Nello studio televisivo ricreato nel sito archeologico della Capitale, saranno infatti presenti Beppe Bergomi, commentatore Sky Sport; Lavinia Biagiotti, presidente di Marco Simone Golf & Country Club; Federico Buffa, storyteller Sky Sport; Fabio Caressa, voce e volto di Sky Sport; Gigi Datome, campione di basket; Rossella Fiamingo, campionessa di scherma; Filippo Tortu, velocista campione olimpico. Tali ospiti, che vanno ad aggiungersi a quelli precedentemente annunciati (vedi sotto), parteciperanno ad una serie di incontri che “faranno il punto sull’industria creativa nazionale e internazionale, provando a immaginare i futuri scenari possibili del settore e non solo”.

Ovviamente si parlerà anche di Sky e del contributo dato in questi decenni allo “sviluppo del settore dell’audiovisivo e della creatività, con un impegno che, ancora oggi, è quello di innovare e di sperimentare nuovi linguaggi, nuovi talenti e nuove tecnologie, avendo lo sguardo sempre rivolto al futuro”. Previsti anche quattro incontri fra parole e musica, che vedranno protagonisti il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, gIANMARIA, Daniele Silvestri e Ghemon. L’evento è gratuito e sarà possibile partecipare in presenza fino a esaurimento posti. Sarà inoltre trasmesso in diretta televisiva sul canale 501 di Sky TG24, sul 257 di Sky Sport e i canali digital di entrambe le testate. Di seguito l’elenco di tutti gli ospiti già annunciati precedentemente.

Luigi Abete, presidente A.S. Luiss; Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani; Michela Andreozzi, attrice, regista e sceneggiatrice; Pupi Avati, regista e sceneggiatore; Nicolas Ballario, giornalista e curatore d’arte; Anna Maria Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca; Margherita Cassano, presidente della Corte di Cassazione; Paolo Conversi, docente di Ecologia e Diritto dell’Ambiente presso la Pontificia Università Lateranense; Silvia D’Amico, attrice; Costantino Della Gherardesca, conduttore televisivo e radiofonico; Leonardo Fasoli, sceneggiatore; Francesco Paolo Figliuolo, Commissario alla ricostruzione in Emilia – Romagna; Maya Gabeira, attivista per il clima; Carlotta Gamba, attrice; Beatrice Grannò, attrice e musicista; Licypriya Kangujam, attivista per il clima; Evgenia Kara-Murza, moglie di un dissidente anti-Putin; Riccardo Luna, giornalista; Alberto Marenghi, vicepresidente Confindustria; Maddalena Ravagli, sceneggiatrice; Nicola Savino, conduttore radio e tv; Massimo Scaccabarozzi, presidente della Fondazione Expo Roma 2030; Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Oliviero Toscani, fotografo; Riccardo Tozzi, produttore cinematografico e televisivo; Ineza Umuhoza Grace, attivista per il clima; Walter Veltroni, giornalista, scrittore e regista; Paolo Virzì, regista, sceneggiatore e produttore.

SportFace