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Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia rallentato il processo oltre ad aver cancellato diverse programmazioni, Sky Italia prosegue la crescita nel numero di abbonati. Al mercato pubblicitario tv sono mancati ben 400 milioni nei primi 5 mesi (-24,5%) e il 42% nel solo mese di maggio con Sky Media a conteggiare un -30,5% nei 5 mesi e -49% a maggio. Ma come riportato dal Sole24Ore i contenuti sportivi, tra cui Serie A, coppe europee, Formula 1 e MotoGP, le produzioni originali come X-Factor, Masterchef e ‘Name that Tune’ di Enrico Papi, andranno a comporre un menù che Sky presenta ai suoi 5 milioni di abbonati, di cui 1,5 milioni (in aumento) con Sky Q; 2,7 milioni collegati a internet (per i contenuti on demand) e 3,1 con Sky GO. Una clientela cui piace l’innovazione e sulla quale Sky ha deciso di scommettere con Sky WiFi, il nuovo progetto broadband per fornire insieme fibra e contenuti arrivato oggi in 124 città. “Back to Next” è infatti il nuovo slogan di Sky, lanciato da ceo Maximo Ibarra, in occasione del lancio della nuova stagione. Un ossimoro per indicare un forte orientamento al futuro, come evidenziato con il lancio della rete Wi-fi della media company.
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